Cinema Mexico

Il viaggio della nonna
Il viaggio della nonna 

Il Viaggio della Nonna

Questo recente film di Sebastian Silva apre il SIFF 2010 nella sezione dedicata al Cinema Mexico, e ci offre una piacevole opportunità per osservare alcuni aspetti della situazione attuale del paese.

Il Paese Ospite del SIFF2010 è il MESSICO. In occasione del Bicentenario dell’indipendenza Messicana dalla Spagna 1810-2010 e del centenario della rivoluzione Messicana 1910 – 2010 il SIFF in collaborazione con l’Ambasciata del Messico in Italia, dedicherà un ampio spazio all’eterogenea cultura messicana attraverso il suo folclore, la sua musica, la sua gastronomia, e il suo cinema.

Il nuovo cinema messicano ci offre una commedia brillante in cui si inventa l’Italia in Messico. Si racconta la storia di una famiglia messicana molto unita che cerca di realizzare il sogno della Nonna: viaggiare con tutta la famiglia in Italia a San Todaro, terra del suo amato e defunto marito. L’unico grande problema è che la nonna non può viaggiare per motivi di salute. Figli e nipoti intraprendono allora una meravigliosa avventura: far credere alla Nonna che è in Italia.

Proiezione film: Venerdì 3 Settembre alle ore 20:00 – Cinema Manzoni

Dopo la proiezione seguirà FIESTA: MEXICAN PARTY una vera festa messicana, cucina tipica preparata da uno chef direttamente dal Messico e ancora musica tradizionale con i Mariachi e tanto piccante sono gli ingredienti per questo MEXICAN PARTY. Con il Patrocinio e la collaborazione dell’Ambasciata del Messico in Italia e con l’Ente Promozione Turistica del Messico.

Ingresso:  Cinema € 2.50  – Fiesta: Mexican Party € 25,00
Per prenotazioni chiamare lo 0833 771821 o scrivere a: info@cinesalento.com

Lascia un commento