“Contratto d matrimonio” di Ornella Albanese – Illustrazione

Contratto di matrimonio_Ornella Albanese_cover-web

 

«In realtà, nella vita come nei romanzi, non ci sono percorsi obbligati»

 

di Dora Foti Sciavaliere 

A sorpresa questo mese ha un doppio appuntamento con la mia rubrica dio illustrazioni. Essendo Ornella Albanese la scrittrice a cui ho deciso di dedicare le mie recensioni grafiche per questo 2017, non potevo ignorare l’inaspettata uscita di un suo nuovo contemporary romance, “Contratto di matrimonio”, disponibile sugli store online dal 15 dicembre.  

E mentre questo è il periodo delle mille luci, degli alberi di Natale, della neve e della cioccolata calda, del tutto controcorrente Ornella Albanese aggiunge alla sua raccolta digitale di romance contemporanei, “Vivi le mie storie”, un altro titolo dal gusto estivo, sulle spiagge della mondana Costa Azzurra.

La trama
Un’estate indimenticabile nella scintillante cornice della Costa Azzurra.
Per quale motivo Nicole Javier, una ragazza dalla vita normale, per caso in vacanza ad Antibes, nella scintillante cornice della Costa Azzurra, dovrebbe sposare il giovane miliardario Luc De Chassé, che non la ama e che ha appena subito una delusione d’amore?

Lei accetta solo per un bizzarro contratto di matrimonio, almeno è la bugia che si racconta per non guardare in faccia la realtà… poiché è innegabile che tra i due è già cominciato da tempo un gioco di seduzione sottile e intrigante. Dovranno però venire a patti con le regole che Nicole ha imposto con quel “contratto”…

Ornella Albanese non tradisce l’ironia, la scioltezza dei dialoghi e delle descrizioni emotive dei contesti, che la caratterizzano. “Contratto di matrimonio“, nella sua leggerezza senza fronzoli né pretese, è una piacevole lettura, frizzante come le bollicine francesi e romantico ma mai stucchevole come Ornella non lo è, del resto, mai nei suoi scritti.

 

Lascia un commento