“Il principe del deserto” di Ornella Albanese – illustrazione

 

 «Io non ho mai fatto pazzie per nessun uomo»

 

di Dora Foti Sciavaliere 

 

Ornella Albanese, nota penna romance italiana, ha nell’ultimo anno rispolverato alcune sue opere edite in passato, contemporary romance dalle ambientazioni esotiche, per riproporle ai suoi lettori in una nuova veste digitale all’interno della collana “Vivi le mie storie”. Tra questi “Il principe del deserto” (2016). Nella mia rubrica propongo un estratto dell’opera in chiave illustrata, per dare forma alle parole e all’immaginazione, secondo il mio punto di vista. 

“Il principe del deserto” vede prendere il via sullo sfondo di Parigi per trovare una location, sempre suggestiva, tra le dune del Sahara. L’intraprendente Julie Colbert, insieme alla sua collaboratrice, approdata a Tunisi per girare un documentario, ma sparisce nel nulla durante un giro nella medina della città, alla ricerca di soggetti da riprendere.

Venduta da un mercante di schiavi al principe Tarek Al-Rahim, si ritrova in una tenda che sarà la sua lussuosa prigione. Tarek è un uomo bello e crudele, che nasconde ferite segrete. Sullo sfondo di un deserto infuocato, Julie intraprende con lui una lotta fiera e sensuale che le farà scoprire la vera se stessa.

 

Lascia un commento